Tuburan Baybay Dive Center

  • Immagini da: 1.JPG
  • Immagini da: 2.jpg
  • Immagini da: 3.JPG
  • Immagini da: 4.jpg
  • Immagini da: 5.JPG
  • Immagini da: 6.jpg
  • Immagini da: 7.jpg
  • Immagini da: 8.JPG
  • Immagini da: 9.jpg

Centro diving di gestione diretta del Resort Tuburan Baybay, si trova direttamente sulla spiaggia ed è dotato di una grande piattaforma in legno dove, usualmente, si tengono i briefing con i divers e dove gli stessi potranno godere delle soleggiate giornate e dei magnifici tramonti. Tuburan è un luogo ideale per chi ama la fotografia subacquea (e non) per la grandiosa biodiversità che caratterizza la baia, ricchissima di vita e definita da molti una "nursery" del mondo marino!

Informazioni immersioni ed attività

Nel pacchetto acquistabile sono incluse due immersioni da barca al giorno, guida, pesi, bombole. Possibilità di noleggiare l’attrezzatura completa, acquistare corsi fino al livello "istruttore", essendo un IC Point, Centro di Formazione Istruttori ESA. La zona è ricca di reef e pareti che scendono perpendicolari, fino a 35 mt, tutte letteralemente rivestite di coralli molli, coralli neri e affascinanti spugne. Sia a nord che a sud di Tuburan troviamo numerosi siti di immersione (più di 20) tutti raggiungibili con pochi minuti di navigazione. Particolarmente interessante è l'immersione notturna nel suggestivo house reef. Tutte le immersioni, di varia tipologia, sono comunque semplici ed adatte a qualsiasi tipo di esperinza subacquea. Esiste un programma prestabilito per le immersioni che però può variare, causa venti e condizioni climatiche; il personale che vi seguirà è estremamente disponibile ed elastico, in ogni caso. SNORKELING: anche per coloro che non desiderano immergersi sarà semplice ammirare le meraviglie dei fondali di questa zona, direttamente con pinne e maschere, partendo da riva o dalle scalette del pontile. Ovviamente anche per loro verranno organizzate escursioni in barca; la più apprezzata e richiesta è quella all'Isola di Tablas dove si potrà ammirare un incantevole giardino di coralli duri, praticamente vergine. La scoperta non si limita ai fondali, in quest'isola, abitata da una popolazione generosa, ospitale e genuina; tra aprile e maggio, inoltre sarà possibile assistere al corteggiamento delle grandiose balene che scelgono appunto questo incantato posto per scegliere il loro compagno! Per i visitatori più indipendenti sarà possibile anche noleggiare una piccola barca in stile nativo, con la quale pagaiare il completa libertà all'interno della suggestiva baia. NON SONO ACCETTATE CARTE DI CREDITO.

Bombole ed equipaggiamenti

50 bombole alluminio e acciaio con attacco DIN/INT; attrezzatura completa utile a noleggio. Due compressori a disposizione del centro diving. Kit Safety First & Oxygen.

Documenti utili

Al check in al diving portare con sè brevetto/i sub ed è opportuno avere anche il libretto delle immersioni. Per coloro che desiderano effettuare un corso è preferibile presentare un certificato medico di buona salute.

Imbarcazione

3 le imbarcazioni, di diverse dimensioni, utilizzate tra cui un 18 metri con capienza massima pari a 20 subacquei.

Staff e lingue parlate

Lo staff, capace e costantemente presente, parla italiano, inglese e francese. Anche i corsi saranno quindi effettuabili nelle menzionate lingue.

Camera iperbarica

Manila